
Vignola, l’incidente in via Carlo Goldoni. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine. Dopo i primi soccorsi effettuati sul posto, l’anziano è stato trasferito all’ospedale di Baggiovara.
Grave incidente nella prima mattinata di ieri a Vignola. Un uomo di 79 anni, D.P. le sue iniziali, stava attraversando, pare regolarmente sulle strisce pedonali, la strada in via Carlo Goldoni, quando è stato travolto da un’automobile che stava percorrendo quella via ed è stato sbalzato violentemente sull’asfalto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano è caduto rovinosamente al suolo, riportando gravi ferite in più parti del corpo. Chiamati da alcuni passanti, sul posto, sono immediatamente intervenuti per i soccorsi i sanitari del 118, mentre i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri.
Le condizioni del 79enne sono subito sembrate molto gravi al personale sanitario dell’ambulanza, tanto che per l’anziano è stato disposto il ricovero d’urgenza all’ospedale civile di Baggiovara dove è stato preso in carico dal Trauma Team del pronto soccorso. Ora si trova nel reparto di Medicina del nosocomio modenese e la prognosi rimane riservata. Decisive, in altri termini, saranno le prossime ore, per valutare anche da un punto di vista clinico i danni subiti dal suo fisico, a seguito del terribile urto contro l’automobile che stava percorrendo la sua stessa strada.
Ai carabinieri di Vignola, intanto, spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, che al momento non è stata resa nota nei suoi dettagli. Ciò che si sa, al momento, è che il sinistro è avvenuto verso le 9 del mattino e la circolazione, nella zona, è stata rallentata per diverso tempo (con relativi disagi alla viabilità locale), proprio per permettere alle forze dell’ordine di effettuare tutti i rilievi di legge e di accertare la dinamica dell’accaduto.
Marco Pederzoli

