
Il sindaco, Daniela Ghergo
Sono 15 le realtà culturali e sociali che riceveranno un contributo dal Comune di Fabriano per animare l’estate con eventi e iniziative senza scopo di lucro, ritenuti di particolare interesse turistico e culturale. Il Comune infatti ha approvato la graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico.
"L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare il tessuto associativo cittadino e di promuovere attività capaci di animare la città durante il periodo estivo, rafforzando il senso di comunità, stimolando la partecipazione e generando ricadute positive anche in termini turistici ed economici", dice la sindaca Daniela Ghergo.
La selezione ha riguardato 17 proposte progettuali, presentate da associazioni, enti del Terzo Settore, realtà culturali e cooperative sociali. Dopo l’esame delle domande da parte della Commissione di valutazione, sono risultate ammissibili 15 proposte, tutte finanziate in base al punteggio ottenuto e nel rispetto dei criteri previsti dal bando. Due domande sono state escluse per mancata conformità ai requisiti formali o per sopravvenuti impedimenti organizzativi comunicati dai proponenti. L’importo complessivo erogato ammonta a 11mila e 650 euro.