Bagno 71 Riccione (Foto Conccolino)
Bagno 71 Riccione (Foto Conccolino)

Riccione, 28 giugno 2018 -  Rai Radio2 on tour sbarca in spiaggia con dirette radiofoniche che s’intrecceranno con Cinè e con la Notte Rosa, allungata a una settimana con eventi speciali, concerti, talk show e performance.
Dal primo al 7 luglio, ogni mattina dalle 5 alle 7,30, Rai Radio2 darà il buongiorno con Caterpillar AM dal Bagno 71, suo quartier generale. A condurre la trasmissione saranno Marco Ardemagni e Filippo Solibello che in vista della Notte Rosa, ogni giorno regaleranno una maglia in tinta.

Proprio in occasione della lunga notte della riviera Caterpillar AM, venerdì 6 luglio all’alba, proporrà in esclusiva un concerto in riva al mare. A esibirsi sarà Francesco De Leo, fondatore e leader della band l’Officina della Camomilla, che in diretta radiofonica nazionale presenterà l’album d’esordio La Malanoche.
Ogni giorno, dalle 12 alle 13,30 durante il programma Non è un paese per giovani sono previsti collegamenti con Ciné, Giornate estive del cinema. Di pomeriggio, dalle 16 alle 18, Andrea Delogu ed Ema Stokholma condurranno la trasmissione I Sociopatici.
Radio Rai 2 a Riccione sarà presente anche di sera, in particolare dalle 21 alle 22,30 con la musica di Back2Back e la conduzione di Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Il 6 luglio sul palco di piazzale Roma. dopo il gran galà conclusivo del Festival del Sole con 5.700 ginnasti in arrivo da tutto il mondo e lo spettacolo pirotecnico, è previsto il dj. set con Ema Stokholma e Andrea Delogu, che il 7 presenteranno pure il concerto de La Notte Rosa, trasmesso live su Radio2. Sarà una “colonna sonora” al femminile con tre artiste di punta per la prima volta insieme: Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi.

La radio domenica sarè presente anche all'inaugurazione di CinéMax con Nuzzo e Di Biase, che presenteranno il loro film Vengo anch’io. Un particolare: la Rai proporrà pure Porte Aperte, riservato agli studenti di tutte le età che per un giorno potranno giocare a diventare professionisti cimentandosi con i mestieri della radio e della tv. L’appuntamento è per lunedì 2 e martedì 3 luglio. Come annunciano gli organizzatori “Il progetto ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione sarà a Riccione insieme alla Direzione della Sede Rai Emilia – Romagna”.
Non è tutto. In collaborazione con CinéCamp, sezione di Ciné riservata a bambini e ragazzi, al Palazzo del turismo verrà allestito un mini set radiotelevisivo per scoprire i segreti del funzionamento di telecamere, regie e lanci di servizi televisivi. Si potrà partecipare, registrandosi a segreteria@cinegiornate.it fino a esaurimento posti. Nives Concolino