
Addio a Dante Maioli. Fu assessore comunale e a capo della Provincia
Sindacalista e amministratore con il Partito Socialista, aveva 85 anni. I funerali si svolgeranno domani alle 9 nella chiesa del Redentore.
Le due cittadine fecero da scenografia a diversi film tra cui ‘La riffa’ e ‘Presidente del Borgorosso Football club’
Raffaele Bendandi, sismologo autodidatta. Moro e Cossiga lo cercavano. Il nostro cronista lo incontrò nella sua casa di Faenza. E questo è il suo racconto.
Nel 1971 volle l’anteprima di ‘Continuavano a chiamarlo Trinità’ al cinema Astra
Oggi è previsto anche un momento per ricordare l’ottantesimo anniversario della Liberazione
Era il 4 settembre del 1986 e la sorella di Carlo fu accompagnata nel suo tour dalla studiosa ravennate Wanda Gaddoni.
Ignazio Stanganelli è responsabile del centro di dermatologia oncologica dell’Irst-Irccs di Meldola "Formazione e diagnosi, la telemedicina è in ascesa. Ah, quel provino a Coverciano andato male..."
Nel nuovo libro del drammaturgo ravennate pezzi di storia della città. Sarà presentato il 29 marzo alla biblioteca Oriani
Da quarant’anni, raccogliendo la tradizione di famiglia, è titolare della storica farmacia Gallina di Godo, aperta nell’Ottocento durante il dominio dello Stato Pontificio. Oggi eccelle anche nella veterinaria .
Il punto sui cantieri: in tutta la provincia ne sono stati eseguiti qualche centinaio. Ma adesso si attende il secondo stralcio del piano speciale della Struttura commissariale
Vicinissima l’intesa fra la proprietà, la Miura Re spa, e il Parco del Delta del Po. E il rinvio dell’udienza fissata a marzo fa capire che l’affare è in dirittura d’arrivo.
Affascinato a 11 anni dai maestri metafisici e surrealisti, l’artista è diventato noto per aver dipinto gli angoli e i palazzi storici cittadini. "Una volta i vigili mi cacciarono, poi arrivarono le scuse...".