Studente al centro e didattica innovativa
Organizzazione / L'Istituto Sacro Cuore di Modena offre progetti moderni e investimenti formativi assicurando tecnologie, campi, palestre e teatro
Organizzazione / L'Istituto Sacro Cuore di Modena offre progetti moderni e investimenti formativi assicurando tecnologie, campi, palestre e teatro
Varietà / Informatica, cineforum e laboratori d'approfondimento
Didattica / Liceo linguistico o Istituto tecnico, due percorsi di studio diversi che propongono ai ragazzi un’importante offerta formativa
Percorsi / Com'è cambiato questo mestiere dalla sua istituzione nel 1929 fino alla pandemia: una professione polivalente e stimolante
Gli alunni, guidati da Lisa Laffi, hanno dimostrato molta attenzione anche per le tematiche locali. Le ’Aldo Moro’ di Toscanella e le elementari Marconi di Imola conquistano invece un meritato podio.
L’abilità delle classi riconosciuta fortemente anche dagli sponsor Fondazione Cassa di Risparmio e Confcooperative Romagna
Fantasia e creatività hanno caratterizzato la ventunesima edizione del Campionato di Giornalismo indetto dal Resto del Carlino .
La giuria ha premiato anche il lavoro dell’Annibal Caro di Montegranaro con la menzione speciale. Sul secondo gradino la Cestoni di Montegiorgio. Terzo posto alla scuola media di Monte San Pietrangeli.
Come hanno spiegato i professori Re e Martoni è stata acquistata online e poi affidata nelle mani sapienti di un pizzaiolo, papà di un’alunna. Sul podio anche Grottammare e l’Ic Tronto e Valfluvione.
Dopo la scuola di Budrio si piazzano le Marconi di Casalecchio. Medaglia di bronzo ai ragazzi dell’istituto Da Vinci di Bologna.
Vincono i ragazzi della IIB guidati dalla prof Dallapiccola. Decisive le pagine sulla storia del cinema e del suo futuro. Molto apprezzate anche l’intervista a Tacopina e il volontariato.
Gadget, targhe e premi speciali dagli sponsor. Commovente videochiamata con Modigliana e un saluto speciale ai ragazzi della Mercuriale (Romiti) . Quarto posto pari merito per le altre.
Un successo la 21esima edizione dell’iniziativa, coinvolte 13 scuole: al secondo posto la media di Fiumalbo, al terzo l’Ic Berti di Prignano
Al secondo posto si è classificata la Della Rovere di Urbania, al terzo la Manzoni di Pesaro
Emanuela Saveria Greco ha aperto la cerimonia rivolgendosi agli alunni. Poi gli interventi dei partner dell’iniziativa e degli amministratori.
L’alluvione ha purtroppo costretto a rinviare le premiazioni del concorso al prossimo settembre. Ma l’entusiasmo non si è spento: riconoscimenti alle scuole ‘Mattei’, ‘Garibaldi’, ‘Alighieri’, ‘Gessi’ e ‘Rodari’.
Tanti i premi assegnati, oltre ai tre della classifica generale. I disegni presentati dagli studenti commuovono la giuria.
Studenti e insegnanti hanno partecipato alla cerimonia conclusiva nella sede di Sgr. Premio ‘Superclic’ all’istituto Ponte sul Marecchia.
Al secondo posto la "Leopardi Borgo San Giacomo" di Osimo, terza la "Fagnani" di Senigallia. Cerimonia nella sede della Confartigianato, Pierpaoli: "Ragazzi, seguite le vostre passioni".