Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
14 giu 2022

Basket giovanile

OneTeam, Under 17 d’Eccellenza travolgente: stende Lanciano e va alle finali nazionali

14 giu 2022

Nuova soddisfazione per le giovanili del basket forlivese. La formazione Under 17 Eccellenza di OneTeam Basket Forlì (nella foto qui sopra) vince la partita di ritorno dello spareggio, ribalta la differenza canestri con Lanciano ed accede così alle finali nazionali di categoria. È stata una partita ai limiti della perfezione, quella disputata sabato sera al Villa Romiti, con Forlì chiamata a ribaltare il -13 subìto nella gara di andata in Abruzzo.

Fin dai primi minuti, però, i ragazzi biancorossi sono apparsi molto concentrati e determinati. Hanno lottato su tutti i palloni vaganti, hanno catturato tanti rimbalzi e, anche dopo essersi costruiti un cospicuo margine di vantaggio, non hanno mai mollato, fino al nettissimo successo finale con il risultato di 89-36 (30-5, 52-18, 67-24 i parziali).

In assoluta evidenza Pinza, top scorer dell’incontro con 22 punti, sugli scudi anche Casadei e Lombini. Ora spazio, appunto, alle finali nazionali, che sisvolgeranno a Mantova dal 20 al 26 giugno; finali in cui Forlì andrà a giocarsela tra le migliori sedici squadre di tutta Italia.

Il tabellino: Borciu 14, Casadei 14, Mariuzzo, Sanviti 9, Fini 3, Pinza 22, Munari 8, Pulito 6, Ercolani 1, Mustapha 2, Giosa, Lombini 10. All. Gandolfi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?