Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 dic 2021

Alberto Conti morto di covid, addio al presidente del Wwf di Forlì Cesena

Se n'è andato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre dopo essere stato ricoverato circa 10 giorni fa

25 dic 2021
featured image
Alberto Conti
featured image
Alberto Conti

Forlì, 25 dicembre 2021 - Era un combattente. Per l'ambiente, aveva polemizzato contro comuni di tutti i colori politici, contro società pubbliche e private. Purtroppo non ha potuto sconfiggere il nemico più subdolo: il Coronavirus ha piegato la ferrea volontà di Alberto Conti, presidente del Wwf di Forlì-Cesena e del Taaf, il tavolo delle associazioni ambientaliste forlivesi. Se n'è andato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre dopo essere stato ricoverato circa 10 giorni fa. 

Era stato un protagonista incisivo nella vita pubblica forlivese: mille battaglie e manifestazioni contro gli inceneritori di Coriano, contro gli abbattimenti di vari alberi, contro le auto in centro, a favore delle piste ciclabili. A inizio dicembre aveva tuonato contro la scelta del Comune di rendere gratuito il parcheggio in centro dopo le 13.

Qualche giorno dopo, il Carlino aveva pubblicato il suo parere sul nuovo piano del Verde della città. Manifestava opinioni talvolta controcorrente, senza mai nascondersi, ma sempre a viso aperto. In queste ore si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio in città e non solo. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?