Santa Sofia (Forlì), 12 ottobre 2018 - Torna il Festival del fall foliage in Campigna e a Santa Sofia alla scoperta delle foreste più colorate d’Italia. In particolare domani si svolge l’iniziativa ‘I colori del parco’, workshop fotografico gratuito in collaborazione con Andrea Bonavita. Il Foliage, foreste e alberi monumentali in autunno. Due giorni dedicati alla fotografia naturalistica con focus sul paesaggio. Due escursioni guidate in foresta per fotografare la natura accompagnati da fotografi professionisti e guide ambientali. domani si svolge la prima escursione dal titolo ‘La Foresta’ alla scoperta dei suoi contrasti e colori. Il ritrovo è in Campigna alle 10; mentre domenica si tiene un’escursione di mezza giornata dedicata ai panorami a San Paolo in Alpe con ritrovo alla sbarra alle 10 lungo l’itinerario verso il Casone. A Santa Sofia una giuria premierà le 3 foto più significative scattate durante il workshop. Per informazioni e prenotazioni: ladigadiridracoli@atlantide.net - 0543.917912.

LEGGI ANCHE Foliage: che cos'è e perché tutti ne vanno pazzi

Domenica dalle 14, al centro culturale Sandro Pertini. nella corte comunale appuntamento con ‘La valle delle acque virtuose’: un’esperienza virtuale di visita dei quattro musei della Valle, laboratori di land art per le famiglie con le creazioni che orneranno le vetrine del paese per tutto il periodo autunnale.

Alle 16,30 inoltre c’è la presentazione del progetto ‘Fuori dalle mura: le collezioni museali incontrano il territorio’, promosso e finanziato dai Comuni di Santa Sofia, Galeata e Premilcuore, da Romagna Acque e dall’Ibc e dalla Regione Emilia Romagna. Parteciperà il giornalista Salvatore Giannella. Seguirà alle 17 la premiazione delle tre migliori fotografie scattate durante il workshop fotografico e alle 18 merenda e aperitivo per tutti i partecipanti. Per informazioni e programma completo dell’iniziativa consultare il sito internet: www.parcoforestecasentinesi.it.