Forlì, 5 agosto 2022 - Iva Zanicchi, Morgan (ex cantante dei Bluvertigo), Moreno Il Biondo (anche componente degli Extraliscio) fino ai bolognesi Skiantos . Non mancano le sorprese leggendo il programma della due giorni 'Cara Forlì. La Grande Festa del Liscio’ , in programma in piazza Saffi, a Forlì, il 3 e 4 settembre prossimi .
Chi si esibirà omaggerà il padrino del liscio romagnolo, nonché autore di Romagna Mia, Secondo Casadei . Sabato gli artisti suoneranno dalle 19 alle 24 (nome di punta, Iva Zanicchi, che duetterà con Moreno Il Biondo e l’Orchestra grande Evento) e domenica Morgan (gli Skiantos duetteranno con Roberto Cappelletti e la sua orchestra), che suonerà anche canzoni proprie, oltre alle migliori canzoni italiane dagli anni Sessanta a oggi.
Riccarda Casadei, figlia di Secondo , in conferenza stampa ha detto che "Forlì è la città che al babbo ha dato più di tutti", mentre Giordano Sangiorgi (responsabile dell’organizzazione), ha letto quanto scritto in due lettere distinte da Iva Zanicchi e Morgan. L’Aquila di Ligonchio ha scritto che "Romagna Mia è il nostro inno e Secondo Casadei il nostro idolo", mentre Morgan si è detto onorato "di poter omaggiare Secondo Casadei e di poter duettare con le orchestre di Romagna, un patrimonio da tutelare". L’ingresso sarà gratuito. I posti a sedere sono 1.000. Consigliata la prenotazione: 0543/712362; [email protected]
© Riproduzione riservata