REDAZIONE FORLÌ

Aveva un chilo di cocaina e una pistola: arrestato

Viaggiava in autostrada con pistola, cocaina per un valore di quasi 100mila euro e i suoi due figli, come se fosse la cosa più normale del mondo. Ad arrestare un 48enne è stata la polizia di Stato, che lo ha trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga a bordo della sua auto.

L’episodio è accaduto mercoledì sera lungo l’autostrada A14, quando una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Forlì lo ha fermato per un controllo nelle vicinanze del capoluoogo.

L’uomo, come raccontato, viaggiava insieme ai due figli ed è apparso subito nervoso e restio a far controllare la macchina ai poliziotti, che quindi lo hanno portato subito in caserma per passarla al setaccio. Gli agenti non si sbagliavano: nascosto sotto la ruota di scorta hanno trovato un grande involucro ricoperto di cellophane, che gli esami di laboratorio hanno confermato essere oltre un chilo di cocaina. Sotto il sedile posteriore, inoltre, il 48enne teneva anche una piccola pistola pronta a far fuoco, con matricola abrasa e caricatore pieno.

Per l’uomo è subito scattato l’arresto, mentre lo stupefacente (che una volta lanciato

sulle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare fino a 90.000 euro) e l’arma sono stati sequestrati, insieme a 750 euro in contanti di cui l’uomo era in possesso.