Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 mag 2022

"I quartieri chiedono altri ‘velo ok’, ci stiamo pensando"

Sono i box arancioni: il rilevatore di velocità c’è solo in presenza di una pattuglia

3 mag 2022

"Abbiamo chiesto alla municipale di intensificare i controlli in questi giorni: l’importante è farlo con trasparenza. Per questo motivo da alcune settimane la polizia locale informa i cittadini su dove effettuerà i controlli della velocità". Parola dell’assessore alla mobilità, Giuseppe Petetta, che fa riferimento agli accertamenti effettuati utilizzando i 24 ‘velo ok’, i box arancioni che si trovano in diverse strade cittadine. "Non sono postazioni usate per fare cassa. Annunciamo i controlli, che vengono fatti con trasparenza. La pattuglia deve essere sul posto e la contestazione deve essere immediata", aggiunge il vice comandante Gualtieri. Oggi i vigili saranno sulla Cervese e in tangenziale, domani in via Bidente e viale Bologna, giovedì in via Trentola e via Zampeschi, venerdì in via Monda e via Tomba e sabato in viale dell’Appennino e via Decio Raggi. Tali postazioni sono state installate anche su sollecitazione dei quartieri.

"Stiamo effettuadno le dovute valutazioni per montarne altri 2-3 – aggiunge l’assessore Petetta senza entrare nel dettaglio delle zone –. A chiederceli sono soprattutto i cittadini del forese".

Per chi avesse qualche dubbio sulle capacità di controllo di questi sistemi, l’assessore Petetta ricorda come "monitorino entrambe le direzioni di marcia fino a 700-800 metri di distanza".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?