Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

Predappio, racconti e degustazioni all’azienda vinicola Casadei

Oggi a partire dalle 19 il via alla manifestazione con la collaborazione del Centro italiano Storytelling di Portico

Si svolgerà oggi, con inizio alle 19 presso l’azienda vitivinicola Casadei a Fiumana di Predappio, la manifestazione ‘Storie di vigne e racconti di stelle’. Spiegano gli organizzatori: "Si tratta di un evento creato in collaborazione con La strada dei vini e dei sapori, il Centro italiano Storytelling di Portico e l’associazione delle Cesarine, cuoche per passione che studiano le vecchie ricette del territorio emiliano-romagnolo".

In pratica è un apericena collegato alle storie che racconterà la poetessa Anna Facciani (nella foto), del Centro Storytelling su colori e sapori (il vino, il formaggio, i ravioli a mezza luna e tanto altro. (costo dell’evento 20 euro). Il contesto è appunto l’azienda vinicola Casadei che produce olio e vino di qualità e si trova in un sito molto panoramico sulle colline di Predappio.

Lo scorso 25 aprile il Centro Italiano Storytelling ha festeggiato il quarto compleanno, nato per "costruire una cultura per la narrazione". Il Centro ha festeggiato l’evento, diventando parte della Federation of European Storytelling (Fest). E in questa veste parteciperà dal 1° al 4 giugno al Festival internazionale di Storytelling in programma nei Paesi baltici, precisamente a Vilnius in Lituania.

Quinto Cappelli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?