Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 mag 2022

A Santa Sofia sabato Daniela Raimondi col suo romanzo ‘La casa sull’argine’

25 mag 2022

Arriva sabato a Santa Sofia Daniela Raimondi l’autrice del bestseller ‘La casa sull’argine’ (edirice Nord) uno dei romanzi più venduti in Italia negli ultimi due anni. L’incontro è organizzato dall’associazione Sophia in libris con il patrocinio del Comune e il sostegno de ‘Il Vecchio Comune Guest House’ e si svolgerà alle 17,30 al Parco della Resistenza.

L’autrice è nata in provincia di Mantova e ha trascorso la maggior parte della sua vita in Inghilterra. Ora si divide tra Londra e la Sardegna. Ha pubblicato dieci libri di poesia, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali, e ‘La casa sull’argine’ è il suo primo romanzo. La trama si incentra sulla famiglia Casadio che vive da sempre nel borgo di Stellata, all’incrocio tra Lombardia, Emilia e Veneto. Gente semplice, schietta, lavoratrice. Poi, all’inizio dell’Ottocento, qualcosa cambia e i protagonisti vivranno sospesi tra l’irrefrenabile desiderio di sfidare il destino e la pericolosa abitudine di inseguire i loro sogni.

La saga dei Casadio si dipana attraverso due secoli di storia, percorrendo gli eventi che hanno segnato l’Italia: dai moti rivoluzionari che portarono all’Unità fino agli Anni di Piombo. "Una storia epica e intima insieme, un romanzo in cui immergersi per recuperare la magia dei sogni e ritrovare tutto ciò che ci rende davvero vivi". Modererà la professoressa Martina Dotti e sarà presente l’autrice. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al coperto.

o. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?