Quotidiano Nazionale logo
21 apr 2022

Graziano Mingozzi: "Decisione giusta, ora la confermi il Consiglio di Stato"

Graziano Mingozzi, vice coordinatore del comitato di quartiere Roncadello-Branzolino-San Tomè- Barisano come commenta la decisione del Tar?

"Positivamente. Ci sono altri casi di pollai non più attivi a ridosso di piccole urbanizzazioni, costruite dopo la chiusura di queste attività. Se la decisione del Tar dovesse trovare conferma anche davanti al Consiglio di Stato, il nostro potrebbe diventare un caso capace di scoraggiare iniziative simili".

L’azienda Bastia ha presentato ricorso al Consiglio di Stato?

"Non sono in grado di rispondere. Non ho notizie certe. Noi, se il ricorso è stato o verrà presentato, speriamo che venga confermato quanto deciso in primo grado".

Quale è la posizione del Comune di Forlì?

"All’inizio abbiamo visto tentennamenti, poi si è schierato in maniera netta coi cittadini, contrari alla riapertura di questa attività. Noi pensiamo e speriamo che la posizione del Comune rimanga tale, così che non venga meno quella ’pressione’ politica rispetto alla possibilità di riaprire e ampliare l’allevamento".

Il progetto iniziale è stato modificato?

"Non sono a conoscenza di modifiche. L’amministrazione non aveva detto ’no’ all’azienda, ma aveva posto paletti tali da non rendere conveniente per l’impresa investire. Sarebbe una beffa se il Consiglio di Stato dovesse ribaltare la sentenza".

l.b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?