Un modello Wally in mare aperto
Un modello Wally in mare aperto

Forlì, 18 gennaio 2019 – Il Gruppo Ferretti inserisce Wally, realtà della nautica di lusso, nel portafoglio dei suoi marchi. L’azienda forlivese, leader dei motoyacht, annuncerà un accordo di licenza con la ‘regina’ del mondo della vela in apertura del ‘Boot’ di Dusseldorf, kermesse del settore in programma dal 19 al 27 gennaio nella città tedesca. Tra il 2019 e il 2022 Ferretti investirà oltre 84 milioni di euro nello sviluppo del marchio. 

I nuovi modelli Wally, nota per le sue vele, verranno costruiti negli stabilimenti di Ferretti Group, in particolare sarà la Super Yacht Yard di Ancona il cantiere di riferimento delle grandi costruzioni navali Wally. "Esiste da tempo una fascinazione reciproca fra noi e Wally - ha detto l'ad di Ferretti Group, Alberto Galassi - Svilupperemo il marchio con metodo, visione e investimenti".

Luca Bassani, fondatore di Wally, ha commentato: "Il mercato oggi richiede investimenti importanti. Ferretti ha grandi capacità industriali, non potevo augurare di meglio alla vita di Wally".