Terra del Sole, i podisti della Corri Forrest nel rinascimentale Palazzo pretorio
Terra del Sole, i podisti della Corri Forrest nel rinascimentale Palazzo pretorio

Terra del Sole, 26 luglio 2021 - Tornano a indossare scarpette e canotta gialla i podisti di Corri Forrest, associazione sportiva dilettantistica che sposa l’amore per la corsa alle finalità benefiche. Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria, il sodalizio di Terra del Sole organizza la prima edizione di ‘Alla scoperta dei percorsi della margherita’, manifestazione non competitiva, senza rilevazione cronometrica, in programma l’11 luglio a Rocca San Casciano. “Ripartiamo dalla bellezza del nostro territorio con una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e di quella socialità che per troppo tempo è mancata” spiega Antonio Gambocci, una delle anime dell’associazione.

La manifestazione sarà declinata in tre differenti discipline: la Rocca Forrest Trail, corsa nella natura lungo un percorso di 17 chilometri con 800 metri di dislivello positivo; la Camminata delle margherite, escursione di 10 chilometri (300 metri di dislivello), e il raduno di mountain bike, che vedrà i ciclisti sui pedali per 30 chilometri (1200 metri il dislivello).

Sono aperte le preiscrizioni: chi è interessato a partecipare può inviare una mail a ipercorsidellamargherita@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono e mail specificando la manifestazione a cui si vuole partecipare. La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti, 5 per i minori, pagamento all’atto dell’iscrizione. Tutti i preiscritti avranno diritto a un pacco gara e alla partecipazione al pasta party finale.

L’evento è organizzato in collaborazione con Pro Rocca di Rocca San Casciano e Valmontone Adventure.