Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 apr 2022

Eccellenza, Fya alle sfide per la D

Ieri il penultimo turno: Cava Ronco ko in casa, la Savignanese fallisce d’un soffio il balzo al secondo posto

17 apr 2022

Diegaro

1

Fya Riccione

1

DIEGARO: Foiera, Panzavolta, Zannoli, Ravaioli, Magi, Medici, Zamagni, Domini, De Rose, Semeraro (7’ st Morganti), Sankhare. All.: Cucchi.

FYA RICCIONE: Mordenti, Mingucci, Ceccarelli, Cannoni, Manfroni, Maggioli, Tamagnini (23’ st Scarponi),Capicchioni (9’ st Enchisi), Bardeggia (40’ st Notaro), Sartori (30’ st Merciari), Carnesecchi (42’ st Scotti) All.: Taccola.

Arbitro: Montefiori di Ravenna.

Reti: 41’ pt Domini, 16’st Sartori.

Il Diegaro strappa un punto alla Fya, ma non è ancora salvo, perciò domenica prossima dovrà cercare punti sul campo del Tropical Coriano. I riccionesi invece con questo pari vincono il girone con una giornata d’anticipo e vanno agli spareggi a tre per la D. Il primo pericolo per i cesenati arriva al 35’ quando Sartori lascia partire un destro potente e angolato, che Foiera devia in angolo. Al 41’ al primo vero tiro in porta passa il Diegaro: Sankhare serve Domini, che lascia partire un destro di collo sul quale Mordenti non può davvero far nulla.

A inizio ripresa la Fya cerca da subito il pareggio: al 1’ controllo di petto e girata di Sartori, che trova Foiera pronto alla parata. Al 7’ tiro dalla distanza di Mingucci, Foiera non trattiene ma poi si salva sulla ribattuta di Bardeggia. Al 15’ Sartori ci riprova, Foiera è ancora attento, ma sull’angolo seguente il tocco dello stesso Sartori vale il pareggio. Poi a conti fatti il pareggio sta bene a tutti e si arriva alla fine senza assistere ad altre vere emozioni.

Roberto Daltri

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?