Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
4 giu 2022

Continua il fine settimana ‘green’ all’ex acquedotto dello Spinadello

4 giu 2022

Continua il fine settimana in natura all’ex acquedotto dello Spinadello a Selbagnone di Forlimpopoli. Quello che a tutti gli effetti è la porta di accesso all’area di grande interesse naturalistico, che sono i meandri del fiume Ronco-Bidente, apre le sue porte domani mattina a partire dalle 10.

Si potranno visitare le stanze che ospitano le pompe che permettevano di portare acqua fino a Lugo prima che entrasse in funzione la diga di Ridracoli, ma anche

ricevere informazioni sui sentieri da percorrere per arrivare al laghetto delle folaghe o agli ex vasconi della Sfir, ricaricare la propria bici elettrica o riempire la borraccia prima di addentrarsi alla scoperta dei boschi che accompagnano il corso del fiume.

La presenza di bagni e di un punto di appoggio sono l’ideale per rifocillarsi, con prodotti portati apposta per un bel pic nic in compagnia dei propri cari o prenotando un cestino picnic con piadine, crescioncini e bicchiere di vino a cura di Ca’plet al costo di 10 euro (prenotazioni obbligatorie entro il giorno precedente via WhatsApp al numero 333.7204218).

Lo Spinadello si trova in via Ausa Nuova 741 a Selbagnone, è consigliabile parcheggiare nel centro abitato della frazione forlimpopolese

e poi proseguire a Piedi,

da piazza Aramini o da via Selbagnone, dove ci sono i parcheggi, la distanza è di poco superiore

al chilometro.

ma.bo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?