Capodanno a Forlì (foto Frasca)
Capodanno a Forlì (foto Frasca)

Forlì, 30 dicembre 2018 - Torna anche quest’anno il veglione in piazza Saffi a Forlì. Le luminosissime quanto fotografatissime installazioni luminose, con il maestoso albero di Natale in primis domani sera faranno da cornice al Capodanno. E per brindare al 2019 sotto Saffi ci sarà da divertirsi: il programma inizia già alle 22 con gli immancabili brulè, pandoro e panettone offerto dagli alpini. Poi sul palco saliranno le voci e la musica di Radio Bruno, col dj set firmato da dj Lopez e con Vania Leone vocalist per ballare tutti insieme all’ombra di Saffi, salutando il nuovo anno a ritmo di musica nel centro pulsante della città.

E prima di stappare lo spumante allo scoccare della mezzanotte? Tutti col naso all’insù: nel cuore di Forlì tornano, tre anni dopo l’ultimo capodanno, gli eVenti Verticali con il loro nuovo spettacolo, ‘Quadro’, che ritorna in Italia dopo aver fatto tappa addirittura in Cina, precisamente al festival della birra di Tsingtao, con la 200esima replica del 2018. «Abbiamo pensato ad un programma molto fitto – spiega l’assessore al centro, Marco Ravaioli –, per continuare sulla scia del successo delle ultime manifestazioni, in ultimo il Natale. Il programma è finito col brindisi? Neanche per sogno, dopo lo spumante per tutti i forlivesi potrebbe esserci un’altra sorpresa». Ma ancora è presto per conoscerla: i curiosi dovranno attendere domani sera.

LEGGI ANCHE Capodanno 2019 Riviera Romagnola, i Maneskin danno il via agli eventi

Oltre 35mila persone per il Capodanno a Ferrara

Per chi, magari prima di andare in piazza, volesse mettersi a tavola per il tradizionale cenone, le alternative sono tante: quello al ‘Tre Corti’ del Grand Hotel in via del Partigiano prevede un menù a 65 euro, al ristorante cinese Dongya di via Bonaparte invece il menù va dall’antipasto al dolce, tutto a 48 euro. Si festeggerà capodanno anche all’osteria Casa di Mare in via Theodoli con un menù di pesce da 80 euro.

Ma sono tanti i locali che organizzano eventi per la notte più lunga dell’anno. Come il Big Bar di via Campo degli Svizzeri che dalle 19 alle 22, offrirà in aperitivo champagne e crudità. Tanti anche i pub, come il Jump Cafè di piazza Morgagni dove si parte dalle 20 con due offerte di cena, di terra e di mare rispettivamente a 40 e 50 euro, e bere illimitato per tutta la notte, ma anche al BiFor di piazza Cavour, oltre al menù da 50 euro ci sarà anche l’open beer bar su tutte le spine. Al Time Club di viale Italia invece il cenone a partire dalle 21 costa 50 euro, mentre al Jungle di viale Vittorio Veneto l’ultimo pasto del 2018 sarà gourmet a 55 euro.

FORLI CAPODANNO_27856054_154101