Festa Artusiana, un'immagine della precedente edizione
Festa Artusiana, un'immagine della precedente edizione

Forlimpopoli (Forlì-Cesena), 26 luglio 2021 - Alla presenza dell’assessore all’agricoltura della Regione Emilia Romagna, Alessio Mammi, del sindaco di Forlimpopoli, Milena Garavini, e della presidente di Casa Artusi, Laila Tentoni è stato svelato il programma dell’edizione 2021 della Festa Artusiana che si terrà nella città natale di Pellegrino Artusi da sabato 31 luglio a domenica 8 agosto. Anche questa sarà un’edizione speciale, principalmente per lo slittamento delle date, inizialmente prevista per la fine di giugno, a causa della pandemia di coronavirus, ma, anche e soprattutto, perché si chiudono i festeggiamenti per i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi.

Lo scorso anno venne presentato il francobollo dedicato al famoso concittadino, quest’anno, sempre il 4 agosto, data di nascita di Artusi, la zecca di stato presenterà a Forlimpopoli la moneta dedicata ai prodotti tipici dell’Emilia Romagna. Sempre nella data del compleanno si terrà anche la tappa forlimpopolese di Tramonto Divino.

Sono stati svelati anche i due premi Marietta ad honorem che verranno consegnati domenica 1 agosto e che vanno alla Civiltà Salinara di Cervia e a Nonna Rosetta di Casa Surace. Naturalmente per tutte e nove le serate, la manifestazione si svolge ogni sera a partire dalle 19, l’intero centro storico del paese diventerà la Città artusiana con stand gastronomici, piatti, show cooking, convegni, presentazioni e spettacoli.

Il programma completo