Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
2 apr 2022

Eventi e visite, riparte la stagione

2 apr 2022

Con l’arrivo della primavera si intensificano le attività del polmone verde di Forlimpopoli, l’area dei meandri del fiume Ronco che vede nello Spinadello la sua porta d’accesso. Partono così domani le aperture domenicali del centro visite dell’ex acquedotto dello Spinadello e anche una serie di eventi che terranno compagnia i fruitori del luogo fino al prossimo autunno inoltrato. Le aperture, almeno al momento, non saranno tutte le domeniche, ma la prima di ogni mese. In queste occasioni ci saranno dei servizi dedicati, come la possibilità di ristoro con piadine e crescioni.

L’area è stata anche dotata di colonnine per la ricarica delle e-bike, di una stazione di primo intervento per riparare le biciclette e un punto acqua sempre accessibile. Gli interventi, realizzati dall’amministrazione comunale di Forlimpopoli, hanno l’obiettivo di migliorare le attrezzature a disposizione presso la centrale di sollevamento dell’ex acquedotto e rafforzare il suo ruolo di punto di accesso privilegiato all’intera area in cui è immerso. A tutto ciò si aggiunge un ricco programma di eventi, iniziative e nuove collaborazioni che, come dichiarano i promotori del progetto: "offriranno la possibilità di conoscere meglio l’area grazie a visite ed escursioni in collaborazione con guide ambientali escursionistiche e mountainbike, laboratori per i più piccoli, ma anche iniziative legate alla storia e alla cultura del territorio".

Si parte quindi questa domani con l’apertura dalle 10 alle 15; sarà possibile prenotare un crescione o una piadina via WhatsApp al 333.7204218. Mercoledì invece sarà la volta della seconda edizione del corso di cartapesta curato da Martina Ravaioli, in arte Macro.Glossa, al quale è possibile iscriversi via mail a spinadello@gmail.com o al numero 328.9582919.

ma. bo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?