Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

La Marvel torna col magico ‘Doctor Strange’

I lettori del Carlino stasera gratis all’Astoria. Nuovi arrivi anche ‘Settembre’ di Steigerwalt e ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’ di Daniels

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria. Gli spettacoli cominciano alle 20.30. In programmazione arriva ‘Doctor Strange nel multiverso della follia’, diretto da Sam Raimi. Il Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), il suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), nota come Scarlet Witch devono affrontare l’immensità del Multiverso, un concetto – a detta dello stesso Strange – di cui sanno ben poco. Grazie all’aiuto di alleati mistici, tra cui quelli già nominati e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso, che si riveleranno sia sconvolgenti che pericolose. Lo scopo di questa ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.

Nuovo arrivo anche ‘Settembre’ di Giulia Steigerwalt. In un giorno di settembre, tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano, che la felicità è un’idea lontana, ma forse ancora possibile. Al ritorno dalle vacanze estive, Maria (Margherita Rebeggiani) viene finalmente notata dal ragazzo che le piace, che attraverso Sergio (Luca Nozzioli), un compagno di scuola, le chiede se vuole andare a letto con lui. La proposta non è delle più romantiche, eppure Maria accetta subito, salvo andare nel panico. Intanto Francesca (Barbara Ronchi), la madre di Sergio, complice il risultato di una delicata visita medica, sta cambiando radicalmente la prospettiva sulla sua vita, avvicinandosi sempre di più alla sua amica Debora (Thony), con cui sta nascendo un rapporto nuovo. Lo confessa una sera al suo medico, Guglielmo (Fabrizio Bentivoglio) che da quando la moglie l’ha lasciato vive come bloccato in una bolla di apatia, in cui l’unico contatto reale sembra essere quello con Ana (Tesa Litvan), una giovane prostituta che frequenta regolarmente.

Arriva anche ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’ di Lee Daniels. Il film racconta la vera storia della leggendaria cantante blues e jazz Billie Holiday, soffermandosi su un episodio drammatico che segnò la tormentata vita dell’artista: nel 1939 compose una canzone diversa dalle altre: ‘Strange fruit’, che condannava la storia del linciaggio dei neri negli Stati Uniti. Da quel momento Billie Holiday (Andra Day) viene presa di mira dal Dipartimento Federale dei Narcotici con un’operazione sotto copertura.

Rimane ‘Downton Abbey II - Una nuova era’, il film diretto da Simon Curtis, è il sequel di Downton Abbey, basato sull’omonima e popolare serie tv britannica, ambientata all’inizio del ventesimo secolo nello Yorkshire. Gli spettatori torneranno nella splendida tenuta di Downton Abbey, situata nella campagna inglese e potranno assistere ancora una volta all’intrecciarsi delle vicende della famiglia Crawley con quelle della sua servitù.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?