Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
13 giu 2022

Generazione coca web: la presentazione del libro di Cangini

L'autore Andrea Cangini ne parla, tra gli altri, con il sindaco di Forlì Zattini e Zaffagnini di Rockin’1000. Modera il vicedirettore Baroncini

13 giu 2022
featured image
Il senatore Andrea Cangini
featured image
Il senatore Andrea Cangini

Forlì, 13 giugno 2022 - Il web come la cocaina, capace di trascinare nella dipendenza migliaia di giovani inficiandone addirittura lo sviluppo intellettivo. È questo il parallelismo che ha tracciato il senatore Andrea Cangini, già direttore di Qn e il Resto del Carlino, e che ha poi dipanato nel suo libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ (Minerva Edizioni). Questa sera la presentazione del volume alla Fabbrica delle Candele di Forlì, trasmessa anche sul nostro sito in diretta streaming. 

Oltre al senatore, hanno partecipato il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, l’assessore alle politiche giovanili Paola Casara, il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi Maurizio Gardini e don Andrea Carubia della Pastorale Giovanile. Intervenuto inoltre Fabio Zaffagnini, fondatore dei progetti Rockin’1000 e Trail Me Up. La presentazione e il dibattito sono stati moderati da Valerio Baroncini, vicedirettore de il Resto del Carlino. L’evento ha il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Forlì, con Natlive in qualità di media tech partner.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?