Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Nuoto sincronizzato Campionati italiani Propaganda, Rari Nantes a segno: oro per Scarpellini-Cirielli e per le Junior ex agoniste

Si sono svolti i Campionati Italiani Propaganda di nuoto sincronizzato con la bellezza di 500 atlete Junior da tutta Italia: la Rari Nantes Romagna ha partecipato alla importante manifestazione con nove atlete nate tra gli anni 2004 e 2006. Ottimo il risultato di Agnese Scarpellini e Manila Cirielli che hanno conquistato il 1º posto nel duo ex agoniste. Anche la squadra formata da Emma Agalliu, Nicole Carluccio, Alice Giovannini, Sofia Savoia, Ludovica Domeniconi, Beba Boschi, Agnese Scarpellini, Manila Cirielli e Sofia Zammarchi ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Junior ex agoniste.

A Ostia, invece 7 giovanissime agoniste, nate tra il 2010 e il 2011, hanno partecipato ai Campionati Italiani di esercizi obbligatori per esordienti A: è stata la prima volta che queste giovanissime hanno affrontato una competizione di così grande portata. Per qualcuna di loro l’emozione ha giocato brutti scherzi e soltanto in due hanno ottenuto il punteggio per entrare in classifica. Infatti la qualifica si ottiene a 51 punti, facendo 4 figure obbligatorie: gambe di balletto, barracuda, kip e pesce spada. Beatrice Scarpellini si è piazzata 137ª col punteggio di 57.272 mentre Mia Ricci è arrivata 242ª (53.387), ottenendo appunto la qualificazione. Sono state esattamente 289 le atlete a qualificarsi sulle 401 partecipanti.

u. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?