Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 giu 2022

Villa di Teodorico a Galeata, i risultati degli scavi del 2021

I lavori dell’università di Parma saranno presentati domani alla sede della Fondazione. Cassa dei Risparmi di Forlì

8 giu 2022

Domani alle 16, presso la Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, saranno presentati i risultati ottenuti dalla campagna di scavo 2021 dell’Università di Parma alla Villa di Teoderico a Galeata.

"Nella prospettiva di un’immediata restituzione alla comunità di quanto emerso – precisa la coordinatrice degli scavi e presidente della Società di studi romagnoli, Alessia Morigi – i progressi sono stati pubblicati nel volume ‘Studi su Galeata e Santa Sofia’ (Società di studi romagnoli 2021), che raccoglie l’esito del convegno organizzato dalla Società, dall’università di Parma e dai Comuni di Galeata e Santa Sofia".

Il volume sarà presentato alla presenza del rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei, del presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Maurizio Gardini, di Alessia Morigi, della presidente di Italia Nostra sezioni di Forlì, Luciana Prati, della sindaca di Galeata, Elisa Deo e del sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi. La presentazione sarà a cura di Ulisse Tramonti (università di Firenze).

o. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?