La notte viola colora Borgo Panigale
La notte viola colora Borgo Panigale

Bologna, 21 giugno 2018 - Sabato 23 giugno il quartiere Borgo Panigale-Reno, e per la precisione un chilometro e 300 metri di via Emilia Ponente, da via Prati di Caprara fino al ponte sul Reno, si tingerà di viola. Torna, infatti, la Notte Viola, l’evento, alla sua quinta edizione, organizzato dall’ASD ‘Corri con noi’, in collaborazione con ‘Hit Mania’, ‘Sound Management Corporation’ e con il contributo di Confcommercio Ascom e il supporto del Comune. La manifestazione inizierà alle 18.45 coinvolgendo migliaia di persone e famiglie – sono state contate 25mila presenze la scorsa edizione (guarda qui le foto) – e offrendo ai partecipanti una serata ‘di quartiere’ allegra e spensierata.

NOTTE VIOLA

Dopo il taglio del nastro alle 19.30, via Emilia Ponente, per l’occasione pedonalizzata dalle 18.30 all’1.30, si animerà di stand creativi, specialità gastronomiche, ben nove scuole di ballo, musica live con cinque diverse band, oltre dieci spettacoli e i negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte. Tutti i partecipanti riceveranno in offerta un Cd con la compilation della Notte Viola e, tra le 23.30 e le 23.45, in base ai permessi aeroportuali, potranno assistere a un'esibizione unica di fuochi d’artificio che illumineranno il quartiere.

I veri protagonisti saranno i cittadini che potranno riappropriarsi dell’arteria principale del quartiere, “via Emilia Ponente è cuore pulsante del Borgo Panigale-Reno e della città – spiega, infatti, Vincenzo Naldi, presidente del quartiere – è un appuntamento impegnativo da mettere in piedi, ma fondamentale per la realtà del territorio”. Le stesse parole e lo stesso entusiasmo vengono condivisi da Antonio Cocchini di Confcommercio Ascom che racconta “il quartiere merita eventi come questo che non sono da derubricare come semplici ‘feste di strada’ in quanto si tratta sí di eventi ludici, ma soprattutto di valorizzazione del territorio ".